08/11/2009

11.11.1999 - 11.11.2009 10° ANNIVERSARIO CROLLO DI VIALE GIOTTO

l’11.11.2009 ricorre l’anniversario di una delle più grandi tragedie che abbia colpito la nostra città ma se vogliamo anche il nostro Paese. Il crollo del palazzo di Viale Giotto che costò la vita a 67 persone.
Ebbene, in occasione del 10° anniversario tante solo le manifestazioni organizzate dal Comune di Foggia e dall’Amministrazione Provinciale di Foggia in collaborazione con i parenti delle vittime.
Anche il Vespa Club Foggia Gargano prenderà parte a questi eventi.
Ecco il programma:

9 NOVEMBRE - SALA GIUNTA PALAZZO DOGANA

ORE 11 Inaugurazione mostra fotografica
Illustrazione della Relazione di intervento del Corpo provinciale dei Vigili del Fuoco
Presentazione del libro di Antonietta Padalino “Quando il mondo ti crolla addosso”

10 NOVEMBRE

ORE 10 In Viale Giotto, 120 Cerimonia di consegna alla città del “Giardino della Memoria”

ORE 17:30 Piazza XX SETTEMBRE/VIALE GIOTTO 120 Fiaccolata del ricordo organizzata dai parenti delle vittime

11 NOVEMBRE

ORE 18:30 - CHIESA SACRO CUORE
Messa cantata – organizzata dai parenti delle vittime

ORE 20.30 - CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA
TE DEUM del coro polifonico Jubilate Deo (offerto dalla Fondazione Banca del Monte)

Anche nell'ambito sportivo ci sarà il ricordo per le vittime:
- in occasione dell'incontro di calcio Foggia-Rimini valevole per il campionato di Lega Pro Girone B la squadra del Foggia giocherà con una maglia commemorativa;