la storia del vespa club foggia gargano

  scarica lo statuto in formato pdf

Il giorno 3 aprile 2003 si costituisce a Foggia l’Associazione senza scopi di lucro denominata “Vespa Club Foggia Gargano”. Sono presenti i signori Maurizio de Vita, Eugenio Cafagna, Matteo de Vita. Il presidente eletto dall’assemblea costituente è il signor Maurizio de Vita. L’Associazione funzionerà secondo le norme stabilite dagli articoli del seguente Statuto:

Art. 1 Natura e caratteristiche – L'Associazione Vespa Club Foggia Gargano è un ente non commerciale, non ha fini di lucro, non distribuisce utili ed ha carattere apolitico.
 
Art. 2 Scopi - L'Associazione ha come scopo la promozione dell'attività vespistica nonché turistica, culturale, ricreativa.
 
Art. 3 Associati – Chiunque può associarsi purchè condivida gli scopi. Il Presidente può rifiutare una richiesta d'iscrizione per giusta causa. Il pagamento della quota associativa deve avvenire entro il 30/01 di ogni anno. Gli associati si distinguono in soci fondatori e soci ordinari. Sono ordinari i soci che annualmente versano la quota associativa fissata dal Consiglio Direttivo. Ogni socio ordinario, nell'ambito assembleare, ha diritto di voto e diritto a presentare proposte, richieste, reclami al Consiglio Direttivo. La tessera è l'unico e solo documento comprovante la qualità di socio. La qualifica di socio ordinario si perde per: a) dimissioni, b) radiazione a causa di azioni ostacolanti il buon funzionamento dell'Associazione, c)morosità. Gli associati si impegnano a partecipare attivamente all'attività dell'Associazione ed a osservare lo Statuto.