la storia del vespa club foggia gargano

Art. 4 Patrimonio - I mezzi finanziari dell'Associazione sono costituiti dalle quote dei soci e da eventuali donazioni e sponsorizzazioni.
 
Art. 5 Organi e durata – Sono organi essenziali ed obbligatori dell'Associazione: a)l'Assemblea dei soci, b) il Consiglio Direttivo, c) il Presidente. L'Assemblea dei soci è l'organo sovrano dell'Associazione. Elegge sul principio del voto singolo di ogni socio il Presidente ed i componenti del Consiglio Direttivo. L'assemblea è convocata dal Presidente mediante comunicazione scritta o telefonica e si ritiene validamente costituita in prima ed unica convocazione con la presenza di almeno 5 soci e delibererà a maggioranza semplice dei votanti. La presidenza ed il suo Consiglio hanno durata di 5 anni. Il rinnovo della cariche si avrà per votazione in base al criterio della maggioranza più uno dei soci presenti. I nominativi dei candidati devono pervenire entro 15 giorni prima della data fissata per le votazioni. La data delle votazioni deve essere resa nota almeno 30 giorni prima tramite lettera o telefono. Nel caso in cui nessun socio si sia candidato, rimarrà in carica il Direttivo uscente. Tutte le cariche sono gratuite.
 
Art. 6 – Gestione amministrativa e finanziaria - La gestione amministrativa e finanziaria dell'Associazione è tenuta dal Presidente e dal Vice presidente. Il resoconto dell'Associazione sarà a disposizione dei soci che ne faranno richiesta.
 

Art. 7 Consiglio Direttivo e Presidente – Il Consiglio Direttivo è composto da un minimo di 5 soci, compresi il Presidente ed il Vice presidente, ad un massimo di 15 soci; è comunque composto da un numero dispari. E' presieduto dal Presidente dell'Associazione.