la storia del vespa club foggia gargano

Il Vespa Club Foggia Gargano nasce nell'aprile del 2003 grazie all'iniziativa di Maurizio de Vita. Lo scopo è quello di diffondere anche nella provincia di Foggia, così come nelle altre province d'Italia, il mito della Vespa.

Preziosi sono stati i suggerimenti di alcuni presidenti della Puglia, vale a dire Maurizio de Pasquale (presidente del Vespa Club Bari), Mario Morgese (presidente del Vespa Club Santo Spirito Palese), Gianni Marasco (presidente del Vespa Club Lecce) e Nico Fiorella (presidente del Vespa Club Barletta).

ATTIVITA' ANNO 2003

L'inizio non è dei più semplici: occorre infatti pubblicizzare al massimo la nascita del club ed a tale scopo viene realizzato vario materiale (locandine, depliant) oltre a pubblicizzare il tutto su vari quotidiani.

Cominciano quindi ad iscriversi i primi vespisti tanto che alla fine dell'anno si contano una trentina di soci. Si tratta di soci importanti che ancora oggi costituiscono l'ossatura principale dell'Associazione (Franco Onorato, Nico Tedeschi, Peppino Guerrieri, Biagio Pesante, Michele Ercolino, Rocco Molinaro per citarne alcuni).

Nel mese di giugno inoltre è stato organizzato un raduno interregionale a Mattinata, presso il Mattinata Camping a cui prendono parte una sessantina di vespisti.

Nel periodo estivo inoltre vi è la partecipazione ai raduni di Locorotondo (Bari), San Vito Chetino (Ch) e Santo Spirito (Bari).

Ormai anche a livello regionale il club è conosciuto e per concludere il primo anno di attività nel mese di dicembre viene organizzata un'esposizione di mezzi presso il centro commerciale Mongolfiera di Foggia.