la storia del vespa club foggia gargano

ATTIVITA' ANNO 2018

Viene inaugurata la sede del Vespa Club in Via Benedetto Biagi. Il club partecipa a vari raduni tra Puglia, Marche, Abruzzo, Basilicata. Il numero dei soci si attesta a 343. Rispetto al passato il numero è in calo per la concomitante apertura, nella provincia, di altri club.

ATTIVITA' ANNO 2019

Il Vespa Club continua a partecipare a vari raduni non solo in ambito provinciale ma anche regionale e nazionale. Assidua la presenza soprattutto nelle regioni marche, abruzzo, molise e basilicata. Si chiude l’anno con 340 soci e siamo i primi in Puglia e tra i primi venti in Italia su circa 700 club affiliati al Vespa Club d’Italia.

ATTIVITA' ANNO 2020

A causa della pandemia l’attività è bloccata. Ci si è limitati a pochi eventi locali, più che altro passeggiate.

ATTIVITA' ANNO 2021

Il 18.01.2021 il Vespa Club Foggia Gargano apre la nuovissima sede a Foggia in Via Pestalozzi, 43 (traversa di Via G. Matteotti – di fronte alla Gioventù Italiana).
L'attività sociale è stata segnata dagli effetti della pandemia. Sempre in massima sicurezza si sono registrate delle piacevoli e gustose passeggiate a Troia, Bovino, Mattinata con un bel week end presso il Villaggio del Vespista Mattinata Camping, Scalo dei Saraceni nell'ambito dell'evento Motori in festa, Trinitapoli. Nella prima parte dell'anno è stato anche inaugurato il furgone scorta del Vespa Club Foggia Gargano con tanto di autista che è sempre a seguito dei soci in caso di guasti ai mezzi durante gli eventi. A causa della ripresa della pandemia sono saltati due importanti e classici eventi di dicembre: la cena di fine anno ed il Babbo Natale in Vespa. Al 31/12/2021 il club registra 259 iscritti.