la storia del vespa club foggia gargano

ATTIVITA' ANNO 2004

I soci passano da una trentina a circa 80. Si organizza un altro raduno interregionale a Mattinata, presso il Mattinata Camping, a cui prendono parte un centinaio di vespisti e si partecipa a vari raduni a livello regionale.

ATTIVITA' ANNO 2005

Si superano i 100 soci. Si organizza il 3° raduno interregionale a Mattinata, presso il Mattinata Camping, con giro turistico nel territorio del Parco Nazionale del Gargano. Vi partecipano circa 130 mezzi.

Viene istituita anche una sede distaccata, quella di San Giovanni Rotondo, affidata al socio Michele Di Cosmo. Ormai il club conta soci non solo nel capoluogo ma anche in vari paesi della provincia. Ma c'è di più. Al club si iscrivono anche due vespisti tedeschi, di Monaco di Baviera, che ogni anno a bordo delle loro fedelissime Vespa raggiungono l'Italia ed in particolar modo lo splendido Gargano per le loro vacanze.

Oltre alla partecipazione a diversi raduni a livello regionale, il Vespa Club Foggia Gargano organizza un'esposizione di mezzi presso il centro commerciale I Mandorli di San Giovanni Rotondo.

ATTIVITA' ANNO 2006

E' l'anno che rappresenta la definitiva consacrazione del sodalizio vespistico foggiano non solo a livello locale ma anche a livello nazionale.

Infatti dopo tre raduni interregionali a Mattinata si decide di organizzare il 1° raduno nazionale. In ballottaggio ci sono il comune di Torremaggiore ed il comune di San Giovanni Rotondo. Si opta per il centro di San Pio proprio perché a livello nazionale avrebbe potuto incentivare i vespisti di cui molti devoti a San Pio. E così è stato: 500 modelli di Vespa raggiungono San Giovanni Rotondo. Quartier generale è l'Hotel Parco delle Rose. Un successo oltre ogni più rosea aspettativa.

Dopo questo raduno, che ha avuto ampio risalto anche a livello di stampa locale e televisioni locali e regionali, il numero dei soci è passato da poco più di 100 a quasi 300.