18/01/2011

TORNEO CALCIO A 7 CUS - FINE PRIMA PARTE

come ben sapete il nostro Vespa Club sponsorizza una squadra di calcio a 7 attualmente impegnata in un torneo presso il Centro Universitario Sportivo di Foggia sito in Via Napoli.
Nei mesi scorsi, ricorderete, la squadra fu in un primo momento ritirata per “problematiche ambientali” però poi fu di nuovo invitata a partecipare dai responsabili del Centro che garantirono lo svolgimento delle partite in un clima amichevole. Ebbene, così è stato.
Il torneo è composto da due gironi di 8 squadre, diviso in serie A e serie B. Alla serie B vengono ammesse tutte le squadra che per la prima volta partecipano ad un torneo organizzato dal Centro Universitario, quindi anche la nostra.
In totale ogni squadra disputa 14 partite, divise equamente tra andata e ritorno.
Il nostro sodalizio si sta ben comportando.
Ecco la classifica alla fine del girone di Andata:

IJ M NE SO JIUT 17
VESPA CLUB FOGGIA GARGANO 14
U.S. PADRE PIO 12
U.S.FOGGIA SAPORI DEL GRANO 11
ATLETIVO VAN GOOF 10
STUDIO FITNESS 6
ARCHEOBLE SOCCER 6
SPARTAK -1

La nostra squadra su 7 gare ne ha vinte 5 e perse 2 (di cui una di misura, per 2-1 e l’altra, alla prima giornata, per 3-0 a tavolino perché alcuni nostri ragazzi avevano dimenticato di presentare ai responsabili del torneo il certificato medico di idoneità alla partecipazione)

Altre note positive: siamo la squadra con più reti realizzate, ben 48 e tra le nostre fila c’è anche il momentaneo capocannoniere del torneo, Alessandro d’Andrea, con 22 reti.

Si punta senza mezzi termini alla vittoria del girone anche se non sarà semplice in quanto le altre squadre, al pari nostro, sono ben attrezzate.

I ragazzi comunque tengono a regalare ai 500 soci del club una bella soddisfazione.

Di seguito riportiamo il calendario del girone di ritorno in modo tale che se qualcuno di voi volesse assistere agli incontri sarà ben libero di farlo inoltre, su richiesta di molti soci, vi aggiorneremo di volta in volta sull’andamento delle sfide.

Ecco il calendario:

20 GEN ore 22: IJ M N SO JIUT – VESPA CLUB
02 FEB ore 22: STUDIO FITNESS – VESPA CLUB
18 FEB ore 21: VESPA CLUB – U.S. PADRE PIO
01 MAR ore 20: ATLETICO VAN GOOF – VESPA CLUB
11 MAR ore 20: VESPA CLUB – SPARTAK
14 MAR ore 21: U.S. FOGGIA SAPORI DEL GRANO – VESPA CLUB
25 MAR ore 20:30 ARCHEOBLE SOCCER – VESPA CLUB

Vi aspettiamo numerosi ad assistere agli incontri.