25/02/2011

COPPA CUS CALCIO A 7 - VESPA CLUB FOGGIA GARGANO 3° CLASSIFICATO NELLA COPPA CUS

La squadra di calcio a 7 del Vespa Club Foggia Gargano ottiene un ottimo terzo posto nella Coppa Cus in corso presso il Centro Sportivo Universitario di Foggia. L’obiettivo di salire sul podio dei vincitori, quindi, è stato centrato però resta un grande rammarico perché tranquillamente si poteva conquistare la coppa del primo e/o del secondo posto.

Semifinale: VENERDì 18 FEBBRAIO
MAGGESE SPORT AREA NUOVA 4
VESPA CLUB FOGGIA GARGANO 3

La semifinale lascia l’amaro in bocca al nostro sodalizio; di fronte c’era la MAGGESE SPORT AREA NUOVA, da tutti accreditata come squadra più forte in virtù del fatto che gli ultimi tornei e le ultime coppe sono state vinte proprio da loro. Nonostante il fatto che il Vespa Club non abbia potuto schierare il proprio portiere titolare, Paolo Curci, assente per motivi di lavoro e sostituito dall’atleta Nicola Pinto, jolly della squadra che si adatta a tutti i ruoli, in campo questa differenza non si è vista. Pensate che a 7 minuti dalla fine il Vespa Club vinceva 3 – 1 e fino ad allora gli avversari sono stati costantemente ad inseguire. Ma nei minuti finali abbiamo preso due gol evitabilissimi e ad un minuto dal termine, sul risultato di 3 – 3, l’arbitro assegna un rigore un po’ dubbio agli avversari che dal dischetto non falliscono. Dunque il Vespa Club perde la possibilità di giocarsi la finale per il primo e secondo posto a causa di un rigore…Ma la cosa che più lascia l’amaro in bocca è che fino a questo momento la MAGGESE SPORT AREA NUOVA, sia in campionato che in coppa, aveva vinto sempre con diversi gol di scarto: contro di noi invece il migliore in campo è stato il loro portiere il quale ha effettuato stupende parate ed in più ben due pali hanno negato ai nostri ragazzi la possibilità di vincere.
Peccato davvero.

FINALE 3° - 4° POSTO:

GIOVEDì 24 FEBBRAIO
VESPA CLUB FOGGIA GARGANO 6
ATLETICO VAN GOOF 3

Il Vespa Club, nella finale per il terzo e quarto posto, supera con facilità la squadra dell’Atletico Van Goof. Dopo la sconfitta amara in semifinale non era semplice ritrovare la giusta concentrazione ed infatti nei primi minuti di gioco, complice anche la bassa temperatura (3 gradi) e soprattutto il vento gelido che soffiava sull’impianto di Via Napoli, la squadra è stata in difficoltà ma poi la tecnica è venuta fuori e la coppa per il terzo posto è stata conquistata.

All’inizio del torneo il nostro sodalizio si è posto 4 obiettivi: il primo divertirsi, il secondo essere corretti in campo, il terzo salire sul podio dei vincitori della coppa cus, ed il quarto arrivare nei primi due posti del girone della serie B che significa promozione in serie A Cus.
I primi tre obiettivi sono stati brillantemente raggiunti. Per il quarto siamo a buon punto visto che, a quattro giornate dal termine, siamo al secondo posto in classifica.

Ecco comunque nel dettaglio la classifica dopo 16 giornate:

IJ M NE SO JIUT 26
VESPA CLUB 20
ATLETICO VAN GOOF 20
U.S. PADRE PIO 15
U.S. FOGGIA S.D.GRANO 14
STUDIO FITNESS 9
ARCHEOBLE SOCCER 9
SPARTAK -2 ritirata.

La nostra squadra, infine, ha realizzato fino ad ora ben 63 gol e subiti 21, raggiungendo il record di squadra con più gol realizzati del girone.

Occorre complimentarsi di cuore con i ragazzi per il grande impegno mostrato e soprattutto per la voglia di regalare ai 500 soci del Vespa Club Foggia Gargano grandi soddisfazioni. Il Vespa Club è anche questo…