22/08/2011

RADUNO INTERNAZIONALE CITTA' DI ROMA - 2/3/4 SETTEMBRE 2011

Il Vespa Club Tempo di Moto Casalotti, in occasione del decennale
della sua fondazione e sotto l’egida del Vespa World Club e il Vespa Club d’Italia, organizza il “1° Raduno Internazionale Città di Roma” che si terrà a Roma il 2-3-4 settembre 2011 secondo il programma di massima allegato. L’evento avrà il patrocinio
del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia di Roma e del Comune di Roma.

Rispetto ai raduni organizzati in precedenza, quello di quest’anno sarà un’edizione speciale: per la prima volta nella sua storia la città di Roma accoglierà un raduno internazionale di vespisti e questo avverrà in coincidenza con l’anno in cui l’Italia celebra il 150° della sua Unità, ricorrenza che verrà festeggiata con un
itinerario ad hoc nei suoi luoghi simbolo: tra gli altri il Quirinale, l’Altare della Patria e il Gianicolo.
In occasione della manifestazione verrà allestito il Vespa Village dove - in collaborazione con Piaggio - troveranno spazio mostre fotografiche tematiche sul mondo della Vespa e sulla sua storia e un’area dedicata all’esposizione di preziosi e rari veicoli d’epoca.

Il legame della città di Roma con la Vespa è forte: qui 65 anni fa venne presentata la prima Vespa, in una cornice di straordinario interesse artistico e culturale quale è Roma, con le sue bellezze uniche al mondo: il Colosseo, la Basilica di San
Pietro, la Fontana di Trevi, solo per citarne alcune e i suoi panorami unici oltre ai suoi famosi vicoli, alle piazze e agli scorci che hanno fatto da palcoscenico alle numerose apparizioni cinematografiche della Vespa. Nei tre giorni di raduno vi sarà anche l’opportunità di visitare i dintorni di Roma, tra le possibili mete: Ostia antica, Tivoli, Cerveteri, lago di Bracciano.

La manifestazione è aperta a tutte le Vespa senza limiti di età in regola con le vigenti norme del Codice della strada.

Ulteriori informazioni ed aggiornamenti sul sito internet www.radunoinroma.it.

Le iscrizioni si dovranno effettuare via email seguendo le istruzioni e compilando il modulo (disponibili in allegato e sul sito internet) e saranno chiuse al raggiungimento di 500 unità, limite massimo per la partecipazione alla cena di gala; oltre sarà comunque possibile iscriversi ma senza cena di gala.

Ecco il programma dettagliato della manifestazione:

Programma provvisorio in fase di verifica e conferma

Venerdì 2 settembre
Ore 09.00 Apertura Vespa Village
Ore 10.00 Cerimonia di inaugurazione alla presenza di personalità istituzionali
Ore 10.30 Registrazione iscritti e consegna gadget
Ore 13.00 Pausa pranzo
Ore 15.00 Partenza escursione fuori Roma
Ore 20.00 Cena al Vespa Village

Sabato 3 settembre
Ore 09.00 Apertura Vespa Village, registrazione iscritti e consegna gadget
Ore 10.45 Partenza giro Roma lungo circa 35 km andata e ritorno
Ore 13.00 Pranzo al sacco al Gianicolo
Ore 13.30 Ripartenza giro Roma
Ore 18.00 Ritorno al Vespa Village
Ore 19.30 Partenza per cena di gala
Ore 22.00 Premiazioni
Ore 23.00 Ritorno al Vespa Village per fine nottata

Domenica 4 settembre
Ore 09.00 Apertura Vespa Village, colazione, registrazione iscritti e consegna gadget
Ore 10.30 Partenza per la benedizione delle vespe in Vaticano
Ore 13.00 Ritorno al Vespa Village

Costo partecipazione a persona:

- 60 euro per chi partecipa dal venerdì;
- 50 euro per chi partecipa dal sabato;
- 25 euro per chi partecipa solo la domenica;

A parte le spese di viaggio ed i pernottamenti.
Per ulteriori info visitate il sito www.radunoinroma.it

Chiunque fosse interessato a partecipare dovrà inviare una mail ad info@vespaclubfoggiagargano.it oppure un sms al numero 328.9131528 con nome, cognome, SI O NO alla partecipazione.