14/10/2008

FUNERALI DELLA SIG.RA GURGOGLIONE A SAN GIOVANNI ROTONDO (FG)

Cari soci,
in questo momento trovare le parole per commentare la tragedia che ha colpito il socio Nicola Gurgoglione non è semplice. Cerco di farlo.
Nel pomeriggio presso la Chiesa di Sant'Onofrio in San Giovanni Rotondo si sono tenuti i funerali della sig.ra Maria: circa 2000 persone hanno reso omaggio alla sfortunata amica. La chiesa era stracolma.
Tanti i messaggi di cordoglio che sono giunti alla mia casella di posta elettronica e che provvederò a stampare ed a consegnare nelle mani di Nicola perchè è giusto che sappia che la nostra grande famiglia è al suo fianco.(probabilmente inseriremo sul nostro sito un apposito link in su cui pubblicheremo tutti questi messaggi in modo che possano spronare Nicola a tenere duro).
Sono giunti messaggi anche da parte di soci che non conoscono personalmente nè Nicola nè la sua famiglia. Questa cosa vi fa molto onore.
Nel pomeriggio, mentre mi recavo in auto a San Giovanni Rotondo, m'è giunta anche la telefonata del responsabile della Fondiaria Sai Assicurazioni che si occupa della nostra convenzione assicurativa. Si tratta del sig. Beppe Franzo, anch'egli iscritto al nostro sodalizio.
Ha voluto formulare per il mio tramite le più sentite condoglianze alla famiglia Gurgoglione pur se si trova a 900 km da Foggia (a Torino, per la precisione).
Ho provveduto a far affiggere a San Giovanni Rotondo un manifesto funebre con su scritto: GLI AMICI DEL VESPA CLUB FOGGIA GARGANO SI ASSOCIANO AL DOLORE CHE HA COLPITO IL SOCIO NICOLA PER LA SCOMPARSA DELL'AMATA MOGLIE MARIA.
Senza dubbio tra ieri ed oggi è stata scritta una delle pagine più brutte del nostro Vespa Club.
Un abbraccio a Nicola ed ai suoi 5 figli ed un augurio di pronta guarigione all'altra sig.ra che era a bordo della vespa con la sig.ra Maria e che è ricoverata presso l'Ospedale di San Giovanni Rotondo.
Un saluto a tutti.

Maurizio de Vita