07/02/2013
CARNEVALE AD APRICENA (FG) - DOMENICA 10 FEBBRAIO 2013
Carissimi soci,
l'Associazione Movidaunia presieduta dall'amico del Vespa Cub Foggia Gargano sig. Alessandro Iacubino, invita ufficialmente tutti i nostri soci ed i relativi familiari a prendere parte al Carnevale di Apricena.
Il ritrovo è fissato per domenica 10 febbraio alle ore 14.30 in Piazza Giovanni Paolo II ad Apricena...
A seguire giro per le vie cittadine con arrivo finale a Piazza Andrea Costa.
Di seguito il comunicato ufficiale dell'Associazione Movidaunia:
IL CARNEVALE TORNA IN SCENA AD APRICENA
"Quest’anno riparte il carnevale anche ad Apricena; la nuova amministrazione ha voluto riprendere le vecchie tradizioni un po’ sopite negli anni, da quando nel 1992 nella triste occasione della guerra del Golfo si interruppe l’organizzazione ben perseguita dalla Sede Sport Italia. Negli anni successivi al ’92, altre manifestazioni a cura dell’amministrazione con il coinvolgimento di associazioni culturali locali e delle scuole, hanno allietato la comunità apricenese in occasione del carnevale ma quest’anno sarà di scena una diversa e nuova edizione. L’organizzazione è stata affidata all’ass. cult. “Movidaunia” il cui presidente Alessandro Iacubino, ha alle spalle un lungo percorso di eventi culturali (fu tra gli ideatori di “Jazz in Cava”, oggi “Suoni in Cava”,nel 2000, attualmente collaboratore per eventi enogastronomici nelle ultime due edizioni del “Carpino Folk Festival”). Il presidente dell’ associazione Movidaunia spiega che grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale, alla collaborazione e i contributi di tutte le aziende del comprensorio apricenese è stato possibile ricreare una nuova squadra di giovani carristi che in meno di un mese ha allestito ben quattro carri allegorici. La manifestazione oltre alla partecipazione degli oratori parrocchiali e delle scuole, prevede l’arrivo di trampolieri, sputafuoco, giocolieri e mascotte della Disney che ravviveranno la parata mascherata.
Siamo certi della riuscita della manifestazione che sarà motivo di gioia per i più piccini e perché no occasione di svago per i più grandi."
Partecipate in massa...
Archivio news