INAUGURAZIONE VESPA CLUB A SAN SEVERO (FG)

domenica 24 maggio 2009
Il Vespa Club Foggia Gargano ha raccolto al volo l’invito pervenuto da parte dei responsabili del Vespa Club San Severo per il raduno d’inaugurazione club di domenica 24 maggio a San Severo.
Nonostante la temperatura tipicamente di piena estate (Foggia infatti è risultata la città più calda d’Italia con 35 gradi), i vespisti del nostro sodalizio hanno raggiunto in massa il luogo della manifestazione. Presenti anche i soci di Torremaggiore, Lucera e Peschici.
Dopo la sosta in piazza c’è stato il giro turistico per le vie cittadine e lo spostamento per il pranzo in un centro a 25 km da San Severo, Castelnuovo della Daunia.
Premiazione di rito ai club presenti e, per le premiazioni individuali, da annotare con soddisfazione da parte dell’interessato, del premio della Vespa più antica e meglio tenuta andato al socio Vespa Club Foggia Gargano sig. Michele Ercolino che rappresenta, tra l’altro, il settore d’epoca del nostro club essendone il responsabile.
La carovana, vista l’assenza del presidente per motivi di lavoro, è stata ben capitanata da due soci che si sono occupati della raccolta quota iscrizioni, consegna gadget e controllo viaggio: si tratta del meccanico Antonio Verderosa e del socio Michele Ercolino. Il sig. Verderosa ha raggiunto San Severo a bordo di una splendida Vespa 180 Super Sprint del 1965 ed il sig. Ercolino Michele a bordo di un altrettanto unico modello, una Vespa 125 “Bacchetta” del 1949 (premiato come su riportato).
In totale un centinaio i mezzi che hanno preso parte all’evento di cui, una metà, del nostro club.
Ringraziamo per l’invito i soci del Vespa Club San Severo.

• LA VESPA 125 BACCHETTA DEL SOCIO ERCOLINO