photogallery

OTTAVI D FINALE DELLA SPRING CUP 2009

martedì 30 giugno 2009
Purtroppo non ce la fa.
Il Vespa Club non riesce a superare gli ottavi di finale e viene sconfitto per 4-3 da Byte Village.
Nel primo tempo la squadra, un pò contratta, subiva la pressione degli avversari soprattutto per via del lento inserimento dei nuovi innesti, tra cui il difensore Corrado Vacca e il portiere Luigi Pompa, ma reggeva bene in difesa, rendendo la partita molto equilibrata, anche se in attacco la punta Occhiochiuso era troppo isolata. Nel nostro momento migliore passano in doppio vantaggio gli avversari, prima per una distrazione difensiva e poi su un calcio di punizione per una barriera non piazzata nel migliore dei modi.
La ripresa parte come la fine del primo tempo, con la nostra squadra che attacca ma prende altri due gol nelle uniche occasioni avute dagli avversari, una distrazione da calcio d'angolo ed un autogol: siamo sul 4-0.
La partita sembrava finita, ma la reazione c’è e porta i suoi frutti; la squadra si getta in avanti e schiaccia gli avversari nella propria metà campo portandosi sul 4-3 con la tripletta del nuovo acquisto Corrado Vacca. A quel punto la squadra crede ancora di più nella rimonta sfiorando il pari in altre occasioni, ma anche per un pò di sfortuna, la palla non si insacca nella rete facendo sfumare così il sogno di un meritato pareggio e di una grande rimonta.
La dirigenza, mister compreso, è soddisfatta comunque della reazione avuta dalla squadra e dell'attaccamento alla maglia che ha mostrato e desidera ringraziare tutti coloro che hanno preso parte al torneo e che vi riportiamo qui di seguito:

LORENZO PADULA
LUIGI POMPA
GIANNI CASPARRINI
GIOVANNI IOCOLA
FABIO RICCI
DAVIDE RAVIDA'
CORRADO VACCA
SALVATORE VACCA
MARIANO BRUNO
MATTEO DE VITA
FEDERICO CENTOLA
ALESSANDRO D'ANDREA
ANDREA FORTINELLI
ANGELO OCCHIOCHIUSO



MESSAGGIO DEL PRESIDENTE

Cari soci,
l’idea di sponsorizzare una squadra di calcetto di ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 20 anni è nata per lanciare un forte messaggio a tutti Voi appassionati della mitica Vespa. Il messaggio è quello che un club di scooter non è fatto solo di raduni, riparazioni, restauri, ma anche di svariate attività sociali.
Per prima cosa il club viene pubblicizzato soprattutto tra i giovani, per far capire loro che la vita è bella e che non è fatta solo di alcol, droga, violenza, corse sfrenate in auto e/o in moto ma è fatta di sani valori come lo sono quelli che il nostro sodalizio sta portando avanti da quando è stato fondato, nel lontano 2003.
Grazie a questa sponsorizzazione infatti, intere famiglie si sono avvicinate al Vespa Club. Come? Per prima cosa seguendo i ragazzi nella partite, poi visitando il nostro sito internet ed in alcuni casi anche acquistando delle vespe ed iscrivendosi al club.
La nostra squadra ha ricevuto da tutti gli avversari e dagli stessi organizzatori del torneo sinceri complimenti per i comportamenti avuti in campo e fuori. Questa cosa mi dà grande gioia e soddisfazione al di là di quello che è stato il risultato sportivo, comunque ottimo considerando l’età media della squadra di 18 anni.
In una città, come quella di Foggia, in cui i problemi sono tanti, dalla delinquenza alla mancanza di posti di lavoro, vogliamo in qualche modo creare un gruppo sano fatto di persone che si stimano l’una con l’altra, creare insomma una grande famiglia.
Credo che il sottoscritto stia pian piano riuscendo a creare tutto questo, superando talvolta delle critiche ingiuste che gli piovono addosso ma questo…fa parte del gioco.
Colgo quindi l’occasione per ringraziare tutti i ragazzi sopra elencati che si sono battuti, sportivamente parlando, per portare avanti i colori del Vespa Club Foggia Gargano così come puntualmente lo fanno i soci del club ogni domenica rappresentando il sodalizio nelle partecipazioni ai raduni in lungo ed in largo per l’Italia.
Una cosa è certa: anch’io mi batterò sempre per migliorare il club ma per farlo c’è bisogno dell’aiuto di tutti Voi. E so che quest’aiuto non mancherà.

IL PRESIDENTE

  • LORENZO PADULA
  • LUIGI POMPA
  • GIANNI CASPARRINI
  • GIOVANNI IOCOLA
  • FABIO RICCI
  • DAVIDE RAVIDA'
  • CORRADO VACCA
  • SALVATORE VACCA
  • MARIANO BRUNO
Cambia pagina