RIEVOCAZIONE STORICA "CIRCUITO RIVIERA DEL CONERO" VESPA CLUB ANCONA

CLASSIFICA INDIVIDUALE
22° POSTO: MANZI MARIO RAFFAELE
38° POSTO: MOLINARO ROCCO

Il Vespa Club Foggia Gargano, grazie ai soci Rocco Molinaro e Raffaele Mario Manzi, ha partecipato al Raduno Nazionale “Circuito Riviera del Conero” organizzato dal Vespa Club Ancona e tenutosi sabato 3 e domenica 4 ottobre 2009.
Diversi i Vespa Club partecipanti, giunti nella Marche da varie regioni italiane.
Il sabato sera tutti i partecipanti hanno potuto gustare un’ottima cena, rigorosamente a base di pesce, offerta dal Vespa Club Ancona.
La domenica invece ritrovo dei partecipanti in Piazza Cavour ad Ancona e partenza per il giro del Conero che ha toccato i comuni di Pietra la Croce, Montacuto, Varano, Angeli (dove i nostri soci hanno avuto il loro quartier generale in un agriturismo), Camerano, Poggio d’Ancona e Sirolo.
Lungo il percorso ai vespisti è stato offerto l’aperitivo mentre il pranzo ufficiale è stato consumato presso il Ristorante “da Silvio” a Sirolo (spiaggia San Michele).
Il percorso è stato particolarmente impegnativo in quanto presentava pendenze vicine al 30% che hanno messo a dura prova i mezzi; prova comunque, e non c’erano dubbi, che è stata superata alla grande!!!
Ottimo il piazzamento sia del nostro sodalizio che dei nostri soci: infatti il Vespa Club Foggia Gargano è arrivato secondo nella classifica dei club provenienti da più lontano mentre, per la classifica individuale, su 161 iscritti il socio Manzi Raffaele Mario si è piazzato al 22° posto mentre il socio Molinaro Rocco al 38°. Lungo il percorso infatti c’erano dei passaggi in cui veniva annotato il tempo percorso dai vespisti per raggiungerlo.
Il Responsabile Storico del Vespa Club d’Italia, sig. Frisinghelli, ha anche consegnato al socio Rocco Molinaro una splendida targa del Registro Storico del Vespa Club d’Italia per l’ottimo restauro eseguito sulla sua Vespa VL3 del 1956.
Complimenti sinceri da tutti i soci del Vespa Club Foggia Gargano.