61° CONGRESSO NAZIONALE VESPA CLUB D'ITALIA -CORREGGIO (RE) - 06/07 MARZO 2010
domenica 7 marzo 2010
Il 6 e 7 marzo si è svolto a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, il 61° Congresso Nazionale del Vespa Club d’Italia.
La delegazione del nostro Vespa Club, composta dal Presidente Maurizio de Vita, la vice Anna Schiraldi, il socio sempre presente Franco Onorato accompagnato dalla sua dolce metà Rosa, è giunta a Correggio sabato pomeriggio.
Il quartier generale dell’evento è stato l’Hotel del Medaglioni, in Corso Mazzini, una storica e splendida struttura ricettiva a 4 stelle. Nel pomeriggio del sabato c’è stata la visita guidata al “Caseificio La Famigliare” di Correggio dove i titolari hanno dato delucidazioni molto dettagliate su come viene prodotto il famoso Parmigiano Reggiano.
In serata poi la tradizionale cena del Congresso sempre presso l’Hotel dei Medaglioni.
Domenica invece, accompagnati dalla neve, si è tenuto il clou della due giorni: il Congresso presso il Teatro Comunale Bonifazio Asioli, splendida struttura nel cuore della ridente cittadina emiliana.
Tanti gli argomenti trattati.
Stilata anche la classifica turistica 2009 con il seguente risultato:
1° CLASSIFICATO : VESPA CLUB VENARIA REALE
2° CLASSIFICATO : VESPA CLUB BARLETTA
3° CLASSIFICATO : VESPA CLUB MILANO
Oltre alle premiazioni di club sono stati premiati anche singoli vespisti sia per i chilometri percorsi per la partecipazione ai raduni che per aver preso parte ad iniziative importanti quali gimkane e Vespa Raid.
Tantissimi i club che hanno preso parte all’evento soprattutto provenienti dal nord e dal centro Italia.
Un ringraziamento speciale va al Presidente ed ai soci del Vespa Club Correggio che hanno davvero accolto a festa, con tanta gioia e gentilezza, tutti i partecipanti.
Un saluto va anche al socio del nostro club Giuseppe Ciuffreda, di origini di Mattinata (Foggia) ma che per motivi di lavoro risiede con la sua famiglia proprio a Correggio. Giuseppe, nel corso del pomeriggio di sabato, non ha esitato a far visita con la moglie ai nostri soci presenti in zona per il Congresso.
Lo staff