XI RADUNO NAZIONALE CITTA' DI GUBBIO 17-18 APRILE 2010

1° CLASSIFICATO VESPA CLUB LUCCA
2° CLASSIFICATO VESPA CLUB FOGGIA GARGANO
3° CLASSIFICATO VESPA CLUB RECANATI

Il Vespa Club Foggia Gargano, come preannunciato, ha partecipato all’XI RADUNO NAZIONALE CITTA’ DI GUBBIO organizzato dal Vespa Club Gubbio domenica 18 aprile 2010.
12 i soci del nostro sodalizio che vi hanno preso parte raggiungendo la splendida cittadina umbra nel primo pomeriggio di sabato 17.
Quartier generale del sodalizio è stato l’Hotel Relais Ducale, in pieno centro, proprio nella piazza principale dove sono state girate diverse riprese della fiction televisiva della Rai “don Matteo”.

SABATO 17

La giornata del sabato è stata caratterizzata dal maltempo con persistente pioggia ma il gruppo ha potuto ugualmente visitare la città.
In serata tutti a pranzo presso il Ristorante BOSONE GARDEN, ricchissima cena a base di prodotti tipici locali e nel finale torta a sorpresa per festeggiare il 30° compleanno del Presidente, Maurizio de Vita. Ma è stata l’occasione per festeggiare anche il compleanno di un'altra persona del gruppo, Rosanna Squarcella di San Giovanni Rotondo.
Dopo cena giro per le vie centrali di Gubbio piene di giovani dentro e fuori i locali.

DOMENICA 18

La mattina sveglia per tutti alle 7:30. I primi a scendere in sala colazioni sono stati il Presidente, Maurizio de Vita con la sua vice Anna Schiraldi. Il socio Franco Onorato invece è stato l’ultimo. Da segnalare che il giorno precedente aveva detto “se domani non vi alzate in tempo io non vi aspetto, vado via…..”
Il ritrovo dei vespisti si è avuto in Piazza 40 Martiri accompagnato da una splendida giornata di sole che, a dir il vero, in pochi si aspettavano. Tra questi il socio Gaetano Lo Muzio, alla sua prima esperienza con il nostro sodalizio.
Il giro turistico si è snodato tra le colline circostanti per circa 65 chilometri con sosta aperitivo nel Comune di Gualdo Tadino.
Poi di nuovo tutti in sella per rientrare a Gubbio e gustare un ottimo pranzo presso il Ristorante Faro Rosso sito in Località Montanaldo a Gubbio da cui è stato possibile ammirare un paesaggio mozzafiato del territorio circostante la città di Gubbio.
A pochi chilometri dal ristorante il Presidente si è dovuto fermare bloccato dalla foratura della gomma anteriore. Occorre sottolineare che non è la prima volta che il Presidente incappa in queste problematiche.

RISULTATO FINALE

Al Raduno hanno preso parte 27 club provenienti da tutta Italia, isole comprese.
Con soddisfazione il nostro club si è piazzato al secondo posto, preceduto dal Vespa Club Lucca e seguito dal Vespa Club Recanati.
L’organizzazione del Vespa Club Gubbio ha contato 450 iscritti al raduno ed al pranzo 360 unità.
Numeri importanti che il club locale merita perché ha organizzato davvero un ottimo raduno sotto tutti i punti di vista, senza nessuna sbavatura e soprattutto con un’accoglienza che raramente si trova in giro.
Il gruppo del Vespa Club Foggia Gargano è stato composto dal Presidente e dalla vice, dal socio di San Giovanni Rotondo Nicola Gurgoglione accompagnato da Rosanna Squarcella, dal socio Franco Onorato e dalla moglie Rosa, il figlio Giuseppe, la nuora Simona, il piccolo Francesco Onorato, Gaetano Lo Muzio, Daniele Pedone e Raffaele Coda.

• PRESIDENTE E VICE PRESIDENTE
  • FRANCO ONORATO A SINISTRA ED IL PRESIDENTE A DESTRA