RADUNO NAZIONALE "MONTE SANT'ANGELO IN VESPA" PARTENZA DA MATTINATA - 22-23 MAGGIO 2010

domenica 23 maggio 2010
26 Vespa Club italiani partecipanti, 650 circa i mezzi che hanno preso parte al giro: davvero
mostruosi i numeri del Raduno Nazionale “Monte Sant’Angelo in Vespa” organizzato dal Vespa
Club Foggia Gargano nel week end del 22 e 23 maggio 2010.
Il ritrovo dei vespisti si è avuto sin dal sabato pomeriggio a Mattinata (Foggia) presso il Mattinata Camping, il Villaggio Turistico del Vespista.
Dopo le iscrizioni di rito la carovana si è trasferita in Piazza Aldo Moro a Mattinata per la sagra di prodotti tipici locali svoltasi con la collaborazione del Consorzio Gargano Incoming di Mattinata e con il patrocinio del Comune di Mattinata.
Il clou si è registrato domenica mattina.
Riapertura iscrizioni presso l’ufficio turistico del Comune di Mattinata, in corso Matino. Alle 11 partenza per lo spettacolare giro turistico: ben 20 km durante i quali la carovana si è trasferita da Mattinata a Monte Sant’Angelo. Grazie anche ad una giornata di sole e con una temperatura ideale per andare in Vespa i partecipanti hanno potuto gustarsi un panorama suggestivo ed esclusivo.
Giunti a Monte Sant’Angelo i mezzi sono stati parcheggiati nei punti indicati dall’organizzazione
ed i partecipanti hanno potuto a piedi visitare il centro storico, la Basilica di San Michele, e fermarsi per la sosta ristoro nei ristoranti convenzionati.
Alla 16 infine premiazioni e saluti finali presso il Convento delle Clarisse, splendida struttura del centro storico.
Ecco la classifica turistica:
1° posto VESPA CLUB BARLETTA
2° posto VESPA CLUB OSTUNI CITTA’ BIANCA