RADUNO A BOVINO - 13 GIUGNO 2010

domenica 13 giugno 2010
Metti 55 vespe, metti un centinaio di vespisti, metti una giornata più che estiva con 35 gradi all’ombra, metti un paese splendido come Bovino e soprattutto metti a coordinare il tutto il sig. Agostino Ruscillo, assessore al Comune di Bovino. Questi gli ingredienti della bella manifestazione organizzata domenica 13 giugno 2010 a Bovino.
La stessa manifestazione era stata organizzata per il 16 maggio 2010 ma le avverse condizioni meteo costrinsero al rinvio.
Ebbene, questa volta il successo è stato enorme.
I vespisti sono partiti da Foggia, Villa Comunale di Piazza Cavour, alle ore 9. Alle 10 l’arrivo a Bovino con la sosta dei mezzi sul corso principale e l’accoglienza dell’Assessore Agostino Ruscillo.
A seguire iscrizioni, colazioni, visite guidate ai monumenti del paese, benedizione dei partecipanti e soprattutto degustazioni di prodotti tipici locali presso la famosissima Cantina Gola d’Ercole del sig. Carlo di Giovanni.
La cosa bella è stata che tra gli altri a servire i vespisti c’era proprio Agostino Ruscillo ed è proprio a lui che il Vespa Club Foggia Gargano dedica il successo di questa giornata.
E’ lui infatti che ha fortemente voluto l’evento con l’appoggio immediato da parte del Presidente, Maurizio de Vita e di alcuni sponsor che vanno ringraziati. All’evento hanno preso parte anche gli amici del Vespa Club Ariano Irpino.
La giornata si è conclusa con un invito da parte dell’Assessore Ruscillo al Presidente de Vita “organizzare un mega evento nazionale proprio a Bovino nei prossimi anni”.
E perché no? Nella vita tutto è possibile, basta crederci.