photogallery

RADUNO INTERNAZIONALE REGISTRO STORICO VESPA - ROVERETO (TRENTO) - 17/18/19 SETTEMBRE 2010

domenica 19 settembre 2010
A volte i sogni diventano realtà: 3 figli, di cui 2 gemelli, la moglie, il lavoro, il maltempo. Niente di tutto questo ha fermato la voglia del nostro socio Rino Molinaro. Alla fine ce l'ha fatta, anche da solo ha raggiunto il suo obiettivo: partecipare al Raduno Internazionale del Registro Storico Vespa a Rovereto (Trento).
Caricata in auto (e non sul furgone) la sua fiammante Vespa VL3T del 1956, premiata con un trofeo che rappresenta una Vespa 98 con su inciso nome, cognome e numero di telaio, è partito alla volta di Rovereto percorrendo circa 800 km e viaggiando la notte tra il 17 ed il 18 settembre.
Purtroppo sabato 18 il tempo non è stato dei migliori tant'è che le decine e decine di partecipanti provenienti da tutta Europa hanno avuto a che fare con una pioggia copiosa. Ma domenica 19 la lieta sorpresa: le nuvole hanno fatto spazio ad uno splendido sole tant'è che i partecipanti hanno potuto ammirare le bellezze esclusive della zona.
Il ritrovo è avvenuto presso il MART, Museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto. I vespisti hanno potuto ammirare, tra le altre cose, anche la Campana dei Caduti, denominata Maria Dolens, che è la quarta campana al mondo per dimensioni fra quelle che suonano a distesa.
I gadget realizzati dall'organizzazione sono stati davvero mozzafiato come potrete vedere dalle foto.
Ringrazio di cuore il socio Rino Molinaro che ha egregiamente rappresentato il nostro sodalizio a livello internazionale. Ha già promesso che vi prenderà parte nuovamente il prossimo anno con la speranza che non vada di nuovo da solo.
E comunque è il caso di dire che, chi non è partito con lui, si è davvero perso uno dei raduni più belli a livello internazionale.
Compimenti SUPER RINO!!!


IL PRESIDENTE
Cambia pagina