2° MEGA RADUNO DI AUTO E MOTO D'EPOCA - LUCERA (FG) 22 MAGGIO 2011

domenica 22 maggio 2011
265 iscritti, 1325 euro donati alla Chiesa di San Pio X di Lucera per la costruzione dell’oratorio, 119 persone al pranzo tenutosi presso il ristorante LE ROI DANSE di Lucera. Numeri da capogiro quelli venuti fuori dal 2° Mega Raduno di Auto e Moto d’epoca organizzato dal Vespa Club Foggia Gargano in collaborazione con il FIAT 500 CLUB ITALIA sezione di Foggia, l’Alfa’s day di Lucera ed il C.V.S.I (Club Veicoli Storici Irpino).
Dopo la sosta presso il piazzale della ferrovia giro per le vie cittadine per poi ritornare nel piazzale ferrovia per la benedizione dei partecipanti da parte di don Vincenzo Onorato, parroco della Chiesa di San Pio X.
Durante la benedizione il Presidente del Vespa Club Foggia Gargano, Maurizio de Vita, ha preso la parola per ricordare il socio Giuseppe Carella tragicamente scomparso qualche giorno prima in un incidente stradale. I presenti lo hanno omaggiato con un grande, doveroso e sentito applauso.
Finita la benedizione i presenti si sono spostati presso il vicino ristorante per l’ottimo pranzo e per le premiazioni ed i riconoscimenti ai club partecipanti.
Oltre a vari club di auto e moto d’epoca, all’evento han preso parte anche i seguenti Vespa Club: Monopoli, Canosa di Puglia, Corato, Manfredonia, Trinitapoli, Cerignola, Ariano Irpino, Gruppo Vespa “La Veloce” di San Salvo (Ch). A premiare alcuni mezzi, due auto ed una vespa del 1948 del socio Michele Ercolino (esperto d’epoca del Vespa Club Foggia Gargano) il sig. Iuozzo, Presidente del Club Veicoli Storici Irpino.
Presente alla manifestazione anche il sig. Michele Di Cosmo, responsabile della sezione di San Giovanni Rotondo del Vespa Club Foggia Gargano.
Si ringraziano di cuore i cugini Antonio Colatruglio (entrambi hanno stesso nome e cognome) per la splendida riuscita dell’evento e le ditte sponsor tra cui il Biscottificio Doemi di Foggia e la ditta Terra e Sapori di Lucera.