4^ GIORNATA TORNEO CALCIO A 7

lunedì 12 dicembre 2011
VESPA CLUB FOGGIA GARGANO 2
MAGGESE SPORT AREA NUOVA 1

Grandissima serata di calcio quella vissuta ieri sera presso gli impianti sportivi del Cus Foggia, in Via Napoli.
A scendere in campo la squadra del nostro Vespa Club (in tre partite disputate fino ad ora 3 vittorie, 28 gol realizzati e 3 incassati) contro la fortissima squadra della Maggese Sport Area Nuova (in tre partite disputate fino ad ora 3 vittorie, 21 gol realizzati e 4 incassati).
La partita è stata sin dalle prime battute molto tirata e spigolosa, con diversi falli tattici. Sullo 0-0 il palo ha negato il gol alla squadra della Maggese. Ma pochi minuti dopo il Vespa Club passava in vantaggio grazie ad un gol stupendo del difensore Davide Ravidà che servito in area di rigore stoppava la palla con il piede destro ed insaccava in rete con un gran tiro di sinistro. Nei minuti seguenti il Vespa Club aveva la possibilità di arrotondare il risultato ma un po’ di sfortuna ed un po’ di ingenuità negavano la gioia di ulteriori reti. Il primo tempo si chiudeva sul risultato di 1-0.
Nella ripresa stessa musica: ritmo elevato, continui capovolgimenti da una parte e dall’altra e calciatori della Maggese che imprecavano contro l’operato dell’arbitro.
A metà della ripresa il pareggio della Maggese. Dopo questo gol la nostra squadra accusava un po’ di sbandamento lasciando più campo agli avversari e rischiando di incassare il secondo gol. Ma proprio nel momento di difficoltà un rapido contropiede portava l’attaccante Alessandro d’Andrea a realizzare il gol del 2-1 al termine di un’azione corale della squadra.
Di lì alla fine il risultato non cambiava e dunque la nostra squadra si aggiudicava questo importantissimo match mantenendo il primo posto in classifica.

E’ importantissimo segnalare che i nostri atleti nonostante i falli subiti hanno sempre mantenuto la calma, non reagendo e laddove si siano resi autori di falli chiedevano immeditatamente scusa. E’ bello vedere un gruppo di ragazzi uniti, puliti, leali, sportivi. Questi gli ingredienti delle 4 vittorie su 4 ottenute sino ad ora, oltre a buona organizzazione di gioco e perché no, bravura…

Prossima partita

VESPA CLUB FOGGIA GARGANO
ESSEDI SHOP

Lunedì 19 dicembre 2012
Ore 22
  • ALESSANDRO D'ANDREA autore del gol partita e capocannoniere, fino ad ora, sia della nostra squadra che del torneo.
  • Davide Ravidà, autore del gol dell'1-0 con il quale il Vespa Club si è portato in vantaggio sulla Maggese Sport Area Nuova