TORNEO CALCIO A 7 CUS FOGGIA 5^ GIORNATA 30.11.2011

lunedì 19 dicembre 2011
VESPA CLUB FOGGIA GARGANO 3
ESSEDI SHOP 5

In una gelida serata pre-natalizia la formazione del Vespa Club Foggia Gargano, dopo quattro vittorie consecutive, conosce la prima sconfitta del torneo cus. Per la prima volta la squadra è risultata non al completo per le assenze di Iocola (impegni personali) e Ravidà (infortunato).
Nonostante questo i primi dieci minuti sono stati a senso unico, ovvero la squadra del Vespa Club è riuscita a schiacciare gli avversari nella propria metà campo producendo 4-5 palle gol pulite, non trasformatesi in rete per la bravura del portiere avversario ed anche per un po’ di sfortuna.
E quindi, come recita la dura legge del gol…”gol mangiato gol preso”, l’Essedi Shop passa in vantaggio ma viene presto raggiunta grazie all’attaccante D’Andrea. Pochi minuti dopo la stessa storia: Essedi Shop nuovamente in vantaggio ma raggiunta dopo pochi minuti sul 2-2 grazie ad un eurogol del solito D’Andrea.
Sul finire del primo tempo amnesia difensiva che costa cara al Vespa Club. Nel giro di 3 minuti becchiamo due gol evitabilissimi che inchiodano il risultato sul 2-4.
Nella ripresa Vespa Club subito all’attacco ed accorcia le distanze portandosi sul 3-4 con un gol di Matteo de Vita. Fino a cinque minuti dal termine ci sono numerosi capovolgimenti di fronte con le due squadre vicinissime alle marcature ma la bravura dei portieri le evita.
A due minuti dal termine l’ultimo gol del match che determina il risultato finale.
Alla fine dell’incontro un po’ di amarezza tra i nostri ragazzi che dopo la strepitosa vittoria contro la Maggese avrebbero voluto regalare ai 500 soci del club un altro successo. Ma nel calcio, come nella vita, non si può sempre vincere. Onore agli avversari, ma soprattutto onore alla loro sportività perché sono stati di una correttezza unica.

Prossima partita

10.01.2012 ore 20:35

F.C. FRIGOS – VESPA CLUB FOGGIA GARGANO

• GIANNI CASPARRINI
  • FRANCESCO TAROLLI
  • NICOLA PINTO
  • MATTEO DE VITA autore del terzo gol
  • EMANUELE CUOCO
  • ANDREA FORTINELLI
  • ALESSANDRO D'ANDREA autore di due splendidi gol e capocannoniere, fino ad ora, sia della nostra squadra che del torneo.
  • FEDERICO CENTOLA