photogallery

65° CONGRESSO NAZIONALE DEL VESPA CLUB D'ITALIA - ROMA 23 MARZO 2014

domenica 23 marzo 2014
Domenica 23 marzo 2014 presso il Jolly Hotel Midas di Roma si è tenuto il 65° Congresso Nazionale del Vespa Club d’Italia. Vi hanno preso parte i Presidenti di gran parte dei club italiani. Il Vespa Club Foggia Gargano è stato rappresentato dal Presidente Maurizio de Vita e dal socio Franco Onorato.
Quest’anno il Congresso è stato elettivo infatti i Presidenti sono stati chiamati a votare per il rinnovo delle cariche nazionali del Vespa Club d’Italia.
Come ogni anno si sono tenute le premiazioni riferite alla stagione vespistica 2013.
Ci preme sottolineare che sia nella classifica turistica di club (vengono premiati i club i base ai km percorsi per la partecipazione ai raduni ) che nella classifica individuale (vengono premiati i singoli soci sempre in base ai chilometri percorsi per raggiungere le sedi dei raduni) la nostra splendida Puglia ha dominato:

CLASSIFICA TURISTICA NAZIONALE

1° POSTO VESPA CLUB ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA) 76.538 PUNTI
2° POSTO VESPA CLUB BARLETTA (BT) 68.420 PUNTI
3° POSTO VESPA CLUB VENARIA REALE (TO) 68.102 PUNTI

Il Vespa Club Foggia Gargano su 453 club affiliati al Vespa Club d’Italia si è classificato al 17° posto con 19.466 punti…

CLASSIFICA INDIVIDUALE
Nella classifica individuale il primo posto è andato ad un socio del Vespa Club Venaria Reale (To) mentre il secondo e terzo posto è stato raggiunto da una coppia, marito e moglie, del Vespa Club San Severo (Fg).

Infine un cenno ai risultati venuti fuori dalle elezioni del nuovo Consiglio Nazionale: è stato confermato il sig. Franco Benignetti della provincia di Teramo (responsabile, tra le altre regioni, anche della Puglia) mentre il sig. Mariano Munafò di Barcellona Pozzo di Gotto (Me) per due soli voti ha dovuto abbandonare il suo incarico di consigliere nazionale che aveva dal 2002.

Il Vespa Club Foggia Gargano ringrazia di cuore il sig. Munafò per il grande supporto che dal 2002 ad oggi ha sempre dato al nostro sodalizio.

Appuntamento al 2015.

LO STAFF

Cambia pagina