BIKERS FOR LIFE...DA FOGGIA IN GUINEA BISSAU PER BENEFICENZA

sabato 25 ottobre 2014
Il Vespa Club Foggia Gargano rappresentato dal Presidente Maurizio de Vita, dalla sua dolce metà Claudia e dal socio Jonathan Fiore ha partecipato nella mattinata di sabato 25 ottobre 2014 presso il palazzo comunale di Foggia alla cerimonia per la partenza dei motociclisti del progetto “Bikers for Life” lanciato dall’omonima associazione foggiana per uno scopo benefico. Il progetto consiste in un viaggio in moto di alcuni dei “bikers” del gruppo da Foggia a Livorno, con passaggio in nave, sbarco a Tangeri e raid attraversi Mauritania e Senegal sino alla Guinea Bissau, dove verranno consegnati alla comunità di Bambaran i fondi per la costruzione di un asilo all’interno della locale casa di accoglienza per orfani.
15mila euro i fondi raccolti.
A partire per l’Africa, dopo il saluto del Sindaco di Foggia Franco Landella, i sigg.ri Giulio Loporchio, Paolo Ranieri, Giannicola Caione e Cristian D’Emilio, con il salernitano Mario De Luca. Viaggeranno per cinquemila km su quattro BMW ed una Ducati Multistrada. Una troupe cinematografica sarà al seguito dei motociclisti per realizzare un documentario sulla bella impresa di solidarietà.