CANTINE IN FESTA - BORGO TURRITO (INCORONATA - FG) 09.11.2014

domenica 9 novembre 2014
Davvero una splendida giornata quella trascorsa a Borgo Turrito, cantina vinicola situata a Borgo Incoronata a pochi chilometri da Foggia.
In una giornata baciata dal sole, tipicamente primaverile anche se siamo a novembre, un centinaio di soci del Vespa Club Foggia Gargano accompagnati in diversi casi anche dalle proprie famiglie ha potuto gustare un evento bellissimo: Cantine in Festa!
Oltre alla degustazione di vino, caldarroste, pasta e faglioli offerti al prezzo simbolico di 1 euro devoluto al Santuario dell'Incoronata, i partecipanti hanno potuto assistere ad uno spettacolo del duo comico foggiano Michele Norillo e Waida Vinciguerra, veterani del vernacolo foggiano.
Durante l'evento il proprietario di casa, Luca Scapola, ha omaggiato il Presidente del Vespa Club Foggia Gargano con dell'ottimo vino ed il Presidente ha ricambiato donando la splendida felpa ufficiale del nostro sodalizio. Anche il comico Michele Norillo è stato omaggiato allo stesso modo.
Le foto di questa photogallery, magistralmente scattate dal socio storico del Vespa Club Foggia Gargano sig.Daniele Palazzo, mettono in mostra i bei momenti trascorsi alla Cantina Borgo Turrito: infatti oltre allo spettacolo in vernacolo c'è stata anche l'esibizione del Gruppo Folkloristico "I seguaci di Euterpe" di Castelluccio Valmaggiore (Foggia) con annessa pigiatura dell'uva.
Insomma che dire, una splendida giornata trascorsa in compagnia di bella gente in una struttura che merita la pena di essere visitate e che, ci preme sottolinearlo, rientra tra i tanti esercizi commerciali convenzionati con il Vespa Club Foggia Gargano.
L'evento è stato organizzato in maniera ottimale ma ciò non toglie che si accettano consigli per migliorare sempre di più.

LO STAFF