1° RADUNO NAZIONALE CANOSA DI PUGLIA

1° CLASSIFICATO : VESPA CLUB FOGGIA GARGANO
2° CLASSIFICATO : VESPA CLUB BARLETTA
3° CLASSIFICATO : VESPA CLUB OSTUNI CITTA’ BIANCA

In una giornata a dir poco torrida il Vespa Club Foggia Gargano guadagna la prima posizione al raduno nazionale organizzato dal Vespa Club Canosa nell’omonima città.
Da Foggia siamo partiti in 60 mezzi, record assoluto da quando è stato fondato il sodalizio.
Alle 9:30 eravamo già a Canosa con una temperatura di 33 °C. Effettuate le iscrizioni di rito ci siamo spostati presso il Battistero San Giovanni per la visita agli scavi archeologici ma molti hanno deciso di rinviare la visita a causa del caldo africano: il termometro infatti all’ombra segnava 40 °C.
Dopo questa sosta aperitivo ci siamo recati presso la Masseria Silvestri che ha ospitato la carovana per il pranzo ma a causa di un nostro errore, anziché raggiungerlo nei 13 km previsti abbiamo percorso ben 35 km con la temperatura che metteva a dura prova non tanto le nostre amate e fidate vespe quanto il nostro fisico.
Durante il pranzo poi le premiazioni di rito. Per via della nutrita presenza di nostri soci abbiamo ottenuto un importante piazzamento.
La cosa che più soddisfa è che il risultato è stato ottenuto grazie ai soci di Foggia, Mattinata, San Severo, Torremaggiore, e Peschici segno che il club, con i suoi quasi 500 soci, è sempre più compatto.
Speriamo di essere sempre più numerosi.
Da segnalare anche la prima presenza ad un raduno del socio di Mattinata Francesco Bisceglia detto "Franchino" il meccanico per eccellenza di Mattinata.

Il presidente