RALLY DI ROMA 60° ANNIVERSARIO VESPA CLUB ROMA 25-26 OTTOBRE 2008
domenica 26 ottobre 2008
Sabato 25 e domenica 26 ottobre 2008 il nostro Vespa Club è stato presente al Raduno Nazionale “Rally di Roma 2008” organizzato dal Vespa Club di Roma in occasione del 60° anniversario della sua fondazione.
E’ stata una due giorni vespistica indimenticabile. Abbiamo toccato con i nostri amati mezzi d’epoca delle zone storiche di interesse mondiale della Capitale.
SABATO 25
Siamo partiti da Foggia sabato mattina a bordo di due autovetture e di un furgone su cui abbiamo caricato 6 modelli di vespa.
Giunti a Roma abbiamo raggiunto l’Hotel Buenos Aires nel cuore del quartiere Parioli.
Scaricati i mezzi abbiamo poi percorso la Via Salaria sino al quartier generale della manifestazione, l’Albergo IL MONASTERO.
Effettuate le iscrizioni di rito siamo ritornati all’albergo sotto una fitta pioggia e diciamo che, nonostante qualche piccola imprecazione, alla fine ci siamo divertiti ugualmente anche se con qualche colpo di tosse che prima non avevamo. La sera poi cena di rito sempre presso l’Albergo IL MONASTERO a cui hanno preso parte i vespisti giunti da tutta Italia, isole comprese.
Durante la cena non sono mancati momenti di allegria con una band musicale di buon livello ed il fatidico taglio della torta.
DOMENICA 26
Partenza per il giro turistico della Capitale alle ore 9 sempre dall’Albergo IL MONASTERO. I vespisti sono stati divisi in gruppi. Abbiamo fatto la prima sosta a San Pietro, poi alla Piramide ed a seguire al Colosseo, alla Chiesa di S. Croce in Gerusalemme, in Piazza della Bocca della verità ed al Circo Massimo prima di rientrare all’Albergo IL MONASTERO per le premiazioni di rito.
Alle 16 poi ripartenza per Foggia.
Il Vespa Club Foggia Gargano è stato rappresentato oltre che dal sottoscritto, anche dalla vice presidente Anna Schiraldi e dai soci Franco Onorato e consorte, Nico Tedeschi e consorte, Daniele Palazzo e futura consorte, Michele Morlino in arte Vampiretto e Rocco Molinaro.
Ringrazio di cuore i soci su elencati ed anche il socio Eugenio Cafagna che nella serata di venerdì ha dato una mano nella sistemazione dei mezzi sul furgone.
Sono stati con noi anche i soci del Vespa Club Ostuni Città Bianca rappresentati dal simpatico Fedele e dai suoi genitori.
Sono fiero di poter dire che ormai il Vespa Club Foggia Gargano è una realtà non solo a livello regionale ma anche a livello nazionale e stringe sempre più rapporti di cordialità con tutti gli altri club d’Italia.
Il presidente
Maurizio de Vita